Studio di architettura a Codogno
Progettazione architettonica e pianificazione urbanistica
Studio Cerutti si tratta di uno studio di architettura a Codogno, il quale si occupa anche di urbanistica e ingegneria edile, ed è attivo da fine anni ’70. Fino al 2006 lo studio è stato diretto dall’arch. Giuseppe Cerutti (tra i fondatori dell’ordine APPC di Lodi – tessera n° 7) mentre dal 2007 la conduzione è passata al figlio arch. ing. Pietro Cerutti (Ordine Arch. Lodi n. 456, Ordine Ing. Lodi n. 528) che ha evoluto l’attività nel solco della tradizione familiare.
L’arch. Ing Pietro Cerutti esercita come Architetto a Milano, in Lombardia e in Emilia-Romagna, fornendo a clienti privati e alle pubbliche amministrazioni un’ampia gamma di servizi tecnici di alto profilo che spaziano dalla progettazione architettonica e strutturale alla pianificazione urbanistica.
Abbiamo l'ambizione di 'fare architettura', ossia dare risposte inusuali ed emozionanti a richieste comuni. Cerchiamo quotidianamente soluzioni funzionali ed esteticamente appaganti che consentano di creare luoghi dove vivere a lavorare meglio.
L’obiettivo dello Studio di architettura a Codogno è quello di fornire un servizio di consulenza progettuale e realizzativa altamente personalizzato e non standardizzato ottenuto mediante la creazione di un rapporto di fiducia e confidenza con il cliente. La sinergia tra le notevoli competenze di cui dispone lo studio garantisce i presupposti per raggiungere gli obiettivi auspicati dai committenti e risolvere eventuali criticità. Tutte le pratiche sono gestite con la massima discrezione a tutela della privacy del committente.
Il nostro metodo di lavoro mira ad ottenere il migliore equilibrio possibile tra la teoria e l’applicazione pratica: vogliamo “sognare razionalmente…”. Può sembrare una contraddizione, ma per noi è lo sprone per vincere le sfide apparentemente non ingaggiabili. Partendo dall’analisi delle potenzialità e delle criticità di un sito e dall’ascolto delle istanze del cliente, perveniamo mediante un lavoro di sintesi alla definizione dei criteri omogenei del progetto.
L’organizzazione è snella e dinamica e si avvale di collaborazioni di consulenti esperti nei settori specialistici (strutture, impianti meccanici, impianti elettrici) in grado di sviluppare ogni dettaglio del progetto e garantire la necessaria assistenza in cantiere.
L’arch. Ing Pietro Cerutti detiene le seguenti abilitazioni professionali aggiuntive:
- Coordinamento alla sicurezza di cantiere D.Lgs.81/2008;
- Certificazione energetica in regione Lombardia ed Emilia Romagna;
- Esperto nella Tutela Paesaggistico/Ambientale (D.Lgs. 42/2004);
- Progettista Jr Casa Clima KlimaHaus ® di Bolzano;
- Interventi su beni immobili vincolati (L. 1089/39).
Lo Studio Cerutti, studio di architettura a Codogno, grazie ad una pluriennale esperienza nella progettazione e nella direzione lavori e ad un costante aggiornamento possiede inoltre conoscenze approfondite in tema di legislazione urbanistica e di tecnologia costruttiva utile per fornire consulenze tecniche e perizie di stima anche in campo giudiziale.
I numerosi incarichi espletati con successo per conto delle Pubbliche Amministrazioni sono garanzia di un’ottima conoscenza delle dinamiche complesse sia dal punto di vista burocratico che sotto il profilo dei rapporti interpersonali.
Affidandoti allo Studio Cerutti avrai un unico riferimento in grado di gestire e coordinare tutti i lavori, dalle idee embrionali, alla progettazione esecutiva, alla direzione del cantiere fino all’arredamento degli interni, il tutto con una visione organica e un’attenzione speciale al budget.
L’esperienza e la creatività che caratterizzano l’attività dello Studio sono in grado di coniugare i tuoi desideri con l'estetica, la funzionalità e le risorse economiche a disposizione.
PIETRO CERUTTI
Architetto e Ingegnere edile, classe 1982.
Diplomato al liceo scientifico, Laureato all’università di Pavia, partecipa al “II Seminàrio internacional de Projecto: Requalificação urbana e cultura da cidade” – presso UFBA, Università federale di Bahia, Salvador da Bahia, Brasile.
Libero professionista dal 2007, figlio d’arte cresciuto dal papà Beppe a pane, arte e architettura.
Creativo, empatico, attento al dettaglio: è responsabile della progettazione architettonica e urbanistica e direttore dello studio. In costante aggiornamento, è dotato di una spiccata sensibilità ecologica che riversa nei progetti orientati alla sostenibilità attraverso la ricerca di tecniche costruttive innovative a basso impatto ambientale.