Progettazione strade a Codogno
Ideazione e realizzazione di spazi pubblici accessibili: strade e piazze
Ideiamo e progettiamo strade a Codogno e non solo, insieme a piazze, piste ciclabili, parchi pubblici, cimiteri creando un ecosistema urbano a misura d’uomo.
Come dimostra il famoso esperimento sociale del “Finestrino Rotto” condotto dal prof. Zimbardo a fine anni ’60 nel Bronx a New York City, i cittadini sono portati ad assumere comportamenti antisociali e vandalici in presenza di ambienti urbani degradati. Con questa consapevolezza, unita alla convinzione che la qualità urbana contribuisca significativamente alla valorizzazione degli edifici privati, operiamo con impegno nel campo della progettazione degli spazi pubblici (progettazione strade, piazze, piste ciclabili e molto altro).
Progettazione spazi pubblici
Per coscienza ecologica e inclinazione salutistica privilegiamo i percorsi per la mobilità dolce (pedoni, biciclette), con particolare attenzione per l’accessibilità degli utenti con ridotte capacità motorie o sensoriali.
Ove il contesto lo permette sperimentiamo materiali innovativi con una specifica attenzione alla tematica dell’invarianza idraulica (permeabilità dei suoli e dispersione delle acque piovane).
Caratterizziamo gli spazi pubblici grazie allo studio del verde, prevedendo una significativa dote arborea ed arbustiva che contribuisce alla qualità dell’aria, alla riduzione della temperatura estiva e all’abbellimento del panorama urbano.
Cosa possiamo fare in materia di progettazione urbana a Codogno
- Forniamo consulenza per rendere più sicuri gli snodi viari;
- Istruiamo la pratica per l’apertura di un passo carraio;
- Ti consigliamo quali alberi sono idonei in funzione della collocazione prevista;
- Ci occupiamo della progettazione strade, piste ciclabili, piazze, giardini pubblici